L’Associazione

kung-fu-per-bambini

Logo ASD Mantis

Chi Siamo?

[per ulteriori informazioni consultare la pagina Staff]

L’Associazione Sportiva Dilettantistica MANTIS è stata fondata da Alex Recchia, Maestro di Arti Marziali ed Educatore, e Ivano Bigi, Maestro di Arti Marziali, Operatore di Riflessologia e Pratiche Energetiche. Nel 2015, si è aggiunta a noi Veronica Navarra, Istruttrice di Nordic Walking, Coach e Naturopata. Il nostro intento è quello di promuovere la pratica e la cultura delle arti marziali, la crescita personale attraverso lo sport, e le tecniche di sviluppo energetico e armonico dell’essere umano.

Cosa Proponiamo?

L’Associazione propone numerosi corsi e seminari delle più svariate discipline, a partire dalle antiche arti marziali orientali, quali il Kung-Fu e il Tai Chi Chuan, ai sistemi di difesa personale, come il Kali filippino e il Panantukan, fino ad arrivare agli sport da combattimento, come il Sandà (chinese kickboxing), l’MMA, la Kick Boxing e la Muai Thay.

In aggiunta, verranno proposti allenamenti specifici, finalizzati al potenziamento corporeo per le arti marziali, utilizzando strumenti funzionali a tale scopo, primo fra tutti il Kettlebell Training.

Ma anche le donne e le famiglie hanno uno spazio a loro riservato nella Mantis: proponiamo corsi di Cardio Fitness e Allenamento Funzionale “al femminile”, così come corsi di Nordic Walking ed escursioni per tutta la famiglia, con stages di Arti Maziali e Meditazione all’aria aperta.

L’obiettivo è quello di permettere ai nostri Associati di poter crescere e migliorarsi sotto tutti i punti di vista, sia sotto l’aspetto fisico, ma anche sotto l’aspetto mentale ed energetico. L’essere umano può ritenersi “completo” solo una volta raggiunto un perfetto equilibrio in tutte le sue parti, ed è proprio questo lo scopo primario della nostra associazione.

Dove offriamo questi Servizi?

L’A.S.D. MANTIS svolge i suoi corsi all’interno della Palestra Comunale della scuola Rodari, in via Pianezza 4/14 a Collegno (TO), nonchè nei principali parchi di Torino come il Valentino, Pellerina, Colletta e Meisino.

Come iscriversi?

Per iscriversi è necessario richiedere il modulo di ammissione  e rilasciare una quota associativa annuale. Successivamente, all’Associato verrà rilasciata una Tessera Sociale, con validità annuale, la quale convaliderà la sua appartenenza alla Mantis e gli consentirà di partecipare alle attività e le manifestazioni organizzate dall’Associazione.

Comments are closed