Spagnolo per Bambini

Siamo a Collegno! Richiedi una lezione di prova gratuita per il tuo bambino scrivendoci a asdmantis@gmail.com

spagnolo-per-bambini-grugliascoLa nostra Associazione cresce ogni anno di più. Dopo le lezioni di arti marziali, sport per i più piccoli e le visite ai musei. Adesso nostri bambini-guerrieri (e naturalmente anche i nuovi Soci di ASD Mantis) finalmente avranno la possibilità di imparare la lingua spagnola nel nostro nuovo corso di spagnolo a 10 minuti da Grugliasco.

Alcuni dati sulla lingua spagnola

Secondo un’indagine di SIL International e dell’Instituto Cervantes,nel 2012 lo spagnolo era la seconda lingua più parlata al mondo dopo il cinese (si tratta di circa 414 milioni di persone che parlano lo spagnolo come loro prima lingua).

Gli spagnoli sono soliti chiamare la loro lingua español quando questa viene citata insieme a lingue di altri stati (per esempio in un elenco dove figurino anche il francese o l’inglese). Si usa il termine “castigliano” (castellano) soprattutto per mettere in evidenza che è lingua originaria della Castiglia e non di altre regioni della Spagna.

Per quanto riguarda le varietà linguistiche, ogni Paese ha un suo modo particolare di parlare lo spagnolo.

L’importanza dello spagnolo è cresciuta notevolmente negli ultimi anni e ciò grazie all’alto tasso di natalità di molti paesi in cui è parlato, allo sviluppo economico di vari stati latino-americani, e alla crescita della comunità ispanofona negli Stati Uniti.

Nel territorio britannico di Gibilterra, rivendicato dalla Spagna, l’Inglese rimane l’unica lingua ufficiale. Lo spagnolo, tuttavia, rappresenta la lingua madre di quasi tutti i residenti. Inoltre, nella zona si parla lo llanito, misto di inglese e spagnolo.

Comments are closed