Kung Fu Bambini

Siamo a  Collegno:

Prenota la Tua Lezione di Prova. Scrivici a asdmantis@gmail.com o invia un messaggio al 334 17 85 769 per essere ricontattato 

ASD Mantis. Tutte le Attività che cerchi per il Tuo Benessere e Condizionamento Fisico

In che modo le arti marziali, in particolare il Kung Fu, possono favorire un armonico sviluppo psico-fisico nei più piccoli?

Esami Kung Fu Bambini anno sociali 2014-2015

Esami Kung Fu Bambini anno sociali 2014-2015

Innanzitutto accolgono i movimenti naturali del corpo e li disciplinano in precisi schemi senza costrizioni o inibizioni. Inoltre, questo sport allena l’intera muscolatura, contribuendo ad uno sviluppo armonico di tutto il corpo; la schiena si rafforza e le articolazioni diventano maggiormente flessibili.

Dal punto di vista psicologico le arti marziali hanno indubbi benefici: esercitano rigore, autocontrollo e attenzione. Contrariamente a quanti possono pensare che la pratica delle arti marziali sia un incentivo alla violenza va detto che nella pratica della disciplina viene insegnato il rispetto verso il Compagno, verso il Maestro e verso la Scuola. Inoltre il combattimento stimola la capacità di saper anticipare le mosse dell’avversario e insegna ad avere riflessi pronti. Ma soprattutto l’allenamento nell’arte marziale non è finalizzata alla vittoria fine a sé stessa ma al miglioramento della tecnica personale, all’autocontrollo, al rigore.

Guarda i nostri Video-Tutorial Gratis Online e Iscriviti al Nostro Canale Youtube!

Il Kung Fu, così come altre Arti Marziali, insegna l’amicizia, il rispetto reciproco e la sicurezza. Disciplinando il proprio carattere per affrontare la vita da adulto più consapevole e sicuro di sè.

Per la Tua Prova Gratuita di Kung Fu o di una qualsiasi delle nostre Discipline, per informazioni o chiarimenti, o semplicemente per ulteriori informazioni sulla nostra Associazione, contattaci ai seguenti recapiti: asdmantis@gmail.com o 334-1785769 (anche whatsap)

Comments are closed