Lunedì 28 marzo 2016 (Pasquetta): Laghi di Avigliana con pranzo al sacco

Pasquetta in Famiglia, con Bambini e Amici a 4 Zampe! asdmantis@gmail.com

pasquetta-2016-torinoTorino non finisce mai di stupirci. Natura, biodiversità e aree protette circondando l’antica capitale dell’Italia. Il Parco Naturale Laghi di Avigliana è situato allo sbocco della Valle di Susa, ai piedi del Monte Pirchiriano su cui sorge l’antica abbazia della Sacra di San Michele, in una caratteristica zona dell’anfiteatro morenico di Rivoli-Avigliana, distante poco più di 20 chilometri dalla città.

Al suo interno troviamo due laghi circondati da boschi con alberi dai fantastici colori. Nelle sue tranquille acque, gruppi di anatre nuotano lungo la riva. Una mattinata a contatto con la natura. Che c’è di meglio?

Lunedì 28 marzo, il giorno di Pasquetta, vieni a divertirti insieme a noi e dimenticati delle solite uscite per i pigroni! Nordic Walking, Tai Chi Chuan e Stretching Taosita, per vivere la primavera all’insegna dello Sport. Uscita adatta a grandi e piccini, ma sopratutto ai nostri amici a 4 zampe. Pranzo al sacco o possibilità di fare una grigliata!

E’ richiesta la conoscenza della Tecnica del Nordic Walking?

Assolutamente no.

Mi fornite i bastoncini?

Per motivi di sicurezza i bastoncini saranno forniti in dotazione gratuita soltanto a coloro che conosco la Tecnica del NW. Ma tutti possono partecipare. Se desideri fare il Corso Base di Nordic Walking contattaci a asdmantis@gmail.com. I Corsi iniziano in ogni periodo dell’anno e non è richiesto un numero minimo di partecipanti!

Qual è la tipologia di sentiero?

Escursionistico e adatto a tutti.

Comments are closed