Power Stretching, Kung Fu Acrobatico, Nordic Walking (giugno 2015)

Ti sei perso l’Escursione? Niente panico! Da settembre 2015 ricominciamo! Contatta l’organizzatrice di ASD Mantis, Veronica Navarra per richiedere le nuove date. Ti aspettiamo! Veronicanavarra@yahoo.it

eventi-nordic-walking-torino

Domenica 28 giugno immergiti negli aromi, suoni e colori dell’estate per vivere un’esperienza rigenerante all’interno del Parco Naturale la Mandria. Ci attende una marcia di circa un’ora, adatta a grandi e piccini, circondati dalla flora e la fauna di uno dei parchi più incantevoli di Torino…e tutto ciò a soli 15 minuti dalla città!

Durante la passeggiata, i praticanti di Nordic Walking avranno la possibilità di migliorare la tecnica nello sterrato e sull’erba, seguiti dall’Istruttrice ANWI Veronica Navarra.

Al termine del percorso, ci fermeremo nei prati della Casa dell’Uccellaio, dove gli adulti potranno sperimentare la potenza e l’efficacia del Power Stretching, antica tecnica taoista specializzata nell’allungamento dei muscoli e dei tendini, la quale dona al corpo una gradevole sensazione di pienezza e rinvigorimento, seguiti dal Maestro Alex Recchia dell’ASD Mantis.escursioni-nordic-walking-torino

Mentre i più grandi si rigenerano, l’Istruttore ASD Mantis Valentino Martorana si prenderà cura dei bambini, aiquali saranno proposti esercizi di Kung Fu Acrobatico e giochi di squadra, in una mattinata adatta a tutta la famiglia!

Al ritorno ci aspetta una visita al Ciabot degli Animali, in cui sono presenti numerosi esemplari tassidermizzati, fra i quali un lupo, un gipeto ed un gatto selvatico. 

PROGRAMMA DETTAGLIATO ED ESERCIZI

Stage di Power Stretching

Lo stage sarà improntato sullo sviluppo della forza elastica e attraverso una serie di esercizi faremo lavorare tutta la muscolatura profonda del nostro corpo, potenziando ed allineando la struttura osteo-articolare, allungandoarmonizzando i muscoli superficiali. Gli esercizi proposti ci consentiranno di correggere e neutralizzare eventuali blocchi muscolari e squilibri posturali. Il sistema di allungamento utilizzato è morbido e rilassante, per questo motivo gli esercizi sono facilmente adattabili ad ogni individuo, indipendentemente da età e prestanza fisica.

uscite-nordic-walking-torinoStage di Kung Fu per Bambini e Ragazzi 

Le attività, aperte a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, saranno improntate su esercizi di potenziamento e allungamento muscolare, allenando il proprio corpo in maniera piacevole e divertente. Verranno proposte tecniche acrobatiche, come capriole, ruote e calci volanti, ed esercizi a coppie e a squadre per incentivare il rispetto e la socializzazione. Anche in questo caso per partecipare non è richiesta nessuna conoscenza di base, in quanto gli esercizi proposti saranno adeguati ad ogni livello di conoscenza e preparazione.

Ritrovo: ore 9 al Parco Naturale la Mandria, ingresso Ponte Verde. Viale Carlo Emanuele II, 256, 10078 Venaria Reale TO. Parcheggio gratuito al fondo della via, sulla destra.

Quota Associativa: Euro 10,00 adulti – Euro 5,00 bambini

Info e prenotazioni:

Alex Recchia: alexrecchia@yahoo.it

Importante: sfortunatamente i nostri amici a 4 zampe non possono entrare all’interno del Parco, quindi, per questa volta, dobbiamo lasciare Fido a casa.

Comments are closed