MMA

Per prenotare la Tua Prova Gratuita contttaci a asdmantis@gmail.com o 334-1785769 (anche whatsapp)

Maestro Alex Recchia

M.M.A. è l’abbreviativo di “mixed martial arts”, il quale tradotto significa “arti marziali miste”. Si tratta di uno sport da combattimento completo sotto tutti i punti di vista. I colpi ammessi sono pugni, calci, ginocchiate e gomitate. Inoltre è ammesso proiettare l’avversario ed, eventualmente, continuare il combattimento a terra. Durante la fase di lotta si può colpire l’avversario, oppure utilizzare leve articolari, pressioni dolorose e soffocamenti.
Per quanto le M.M.A. possano sembrare “brutali”, si tratta di uno sport da combattimento a tutti gli effetti. La libertà che viene concessa ai combattenti non è sinonimo di assenza di regole. Uno degli errori più comuni è proprio quello di paragonare le mixed martial arts ai combattimenti da strada. Infatti, durante il combattimento vi saranno delle importanti regole da rispettare. Ad esempio, non sono ammessi i colpi nei genitali, negli occhi, dietro la nuca o sulla colonna vertebrale.
Gli allenamenti di preparazione per le M.M.A. sono molteplici, con l’obiettivo di trasformare qualunque individuo in un vero e proprio guerriero. Le lezioni prevedono sessioni dedicate al perfezionamento delle tecniche, ma anche allenamenti al sacco, sparring e grappling (lotta corpo a corpo). Inoltre, molta importanza viene data al potenziamento corporeo, soprattutto attraverso allenamenti funzionali e kettlebell training.

Comments are closed