Domenica 23 Ottobre: Escursione al Colle del Lys

***Per informazioni chiedere in Segreteria, nel nostro gruppo Whatassap oppure, se vuoi far parte della nostra Associazione, invia una mail a asdmantis@gmail.com***

Sono iniziati i Corsi Base di Nordic Walking anche a Collegno e Grugliasco!

corsi-nordic-walking-collegnodomenica 23 ottobre partiamo per il Colle del Lis! Il Colle del Lis (reso anche con la grafia Colle del Lys) è un valico alpino delle Alpi Graie situato in Provincia di Torino e che collega la bassa Valle di Susa con la Valle di Viù, più precisamente i comuni di Rubiana e di Viù.

Dal colle è agevolmente raggiungibile per tracce di sentiero il Monte Arpone. La salita al Monte Rognoso (passando per il Colle della Frai) è più impegnativa e avviene fuori sentiero per un pendio coperto di massi accatastati. Agevolmente raggiungibili sono invece il santuario della Madonna della Bassa e il Colle della Portia. Il Sentiero della Resistenza raggiunge il colle partendo da Toglie in Valle di Viù; sempre dal colle un breve tratto di strada sterrata consente di raggiungere il Colle della Frai, da dove si può proseguire per sentiero verso la parte occidentale dalla Val Messa.

Bookmark the permalink.

Comments are closed