Domenica 8 Maggio: Sacra di San Michele

trekking-sacra-san-micheleLa Sacra di San Michele è uno dei monumenti più scenografici di tutto il Piemonte (se non il più scenografico in assoluto) e non a caso è stato scelto come simbolo della regione. Arroccata in cima al monte Pirchiriano, domina la val di Susa dai suoi 962 metri di altezza e regala alla valle un profilo inconfondibile e decisamente suggestivo. E’ uno tra i più grandi complessi architettonici religiosi di epoca romanica di tutta Europa. Potevamo non portarvi?

La seconda domenica di maggio faremo una bellissima camminata su antichi sentieri che ci darà la possibilità di ammirare l’imponente edificio della Sacra di San Michele da una prospettiva diversa da quella a cui siamo normalmente abituati. La gita offre inoltre l’occasione per visitare antiche borgate delle quali difficilmente si conosce l’esistenza, ammirare le diverse sorgenti e la ricca vegetazione del luogo. Considerando la quota modesta, questa passeggiata è adatta a tutti.

Ritrovo: ore 9 nel parcheggio del Viale Monte Pirchirianoescursione-sacra-san-michele

Ritorno: ore 13,30 circa

Tipologia di sentiero: Adatto a tutti. Bambini sopra i 10 anni e amici a 4 zampe benvenuti!

Attività proposte: Nordic Walking, Tai Chi, Qi Gong, Ginnastica

ATTENZIONE! Non è prevista una visita alla struttura. Tuttavia, se la maggioranza dei partecipanti intende visitarla, possiamo sospendere le lezioni di Tai Chi e visitare la sacra.

Info asdmantis@gmail.com 334 17 85 769

Guarda i Video delle Nostre Uscite!

Bookmark the permalink.

Comments are closed