La Meditazione del Tai Chi Chuan

Puoi provare gratuitamente e senza impegno uno qualsiasi dei nostri Corsi e decidere, con calma e senza fretta, se unirti al nostro Gruppo di Lavoro. Contattaci a asdmantis@gmail.com e prenota subito la tua prova gratuita…e ricordati di invitare un amico!

Premessa 

Gli Istruttori e Maestri della nostra Associazione, non lavorano soltanto sull’incremento dell’energia esterna, ma hanno una visione olistica e completa dello sviluppo dell’Essere Umano. Nel nostro Paese, per certi versi ancora arretrato rispetto ai suoi vicini europei, si tende a pensare che chi lavora nelle Arti Marziali (o nello Sport in generale) debba concentrarsi soltanto sulla parte esteriore del proprio corpo (dimagrimento, forza elasticità e così via). In realtà però bisogna capire la necessità di lavorare su due fronti: l’interno e l’esterno.

meditazione-collegnoASD Mantis offre due corsi di Tai Chi Chuan per venire incontro alle esigenze di ogni tipologia di utenza: il primo Corso è quello di Tai Chi “tradizionale”, ovvero l’Arte Marziale vera e propria, che ha come obiettivo lo sviluppo della forza interna per poi essere utilizzata in combattimento.

Il secondo Corso, quello che ti proponiamo in questa pagina, è quello del Tai Chi come metodo di meditazione, consapevolezza di sè e recupero della propria energia interiore. Adatto alle persone che non sono interessate al combattimento esterno, bensì a sviluppare un maggior controllo di sè, una buona conoscenza del proprio corpo/mente e a raggiungere la calma interiore tramite esercizi di meditazione e respirazione.

Bookmark the permalink.

Comments are closed