Kick Boxing Cinese: Uno Sport Completo!

Per provare gratuitamente e senza impegno i nostri Corsi di Kick Boxing Cinese prenotati inviandoci una mail a asdmantis@gmail.com o telefonando al 334 17 85 769. Le prove sono assolutamente gratuite ma la prenotazione è obbligatoria. Grazie!

A differenza delle classiche discipline di combattimento la Kick Boxing Cinese, tradotta nella propria lingua come San Shou, ha la prerogativa di soddisfare le esigenze dell’inesperto, dell’amatore, o dell’agonista degli sport da combattimento. Ciò, è dovuto alla varietà tecnica insita nell’addestramento del San Shou, che a vantaggio di altre, non privilegiando nessuna tecnica, si confronta su tre differenti azioni tattiche.

Rilegando ampio spazio al lavoro di boxe di gambe e braccia, aggiunge a queste ultime la lotta corpo a corpo, rivelandosi sia un efficace disciplina da combattimento, che un valido sistema per la difesa personale. Privilegiando il settore agonistico, non esclude la possibilità conoscitiva a coloro i quali interessa la parte concentrata all’addestramento tecnico ed alla forma fisica. Il programma d’insegnamento prevede un ampio raggio di proposte, fra le quali il lavoro di gambe, le tecniche di braccia, il condizionamento ritmico ed agonistico, lo sparring (lavoro tecnico a due), l’addestramento ai sacchi e colpitori.

Coinvolgente per la preparazione fisica, è diventato negli ultimi anni un’attraente attività sportiva per donne e uomini di ogni età. Il concetto innovativo dell’allenamento e l’addestramento tecnico sono le peculiarità che rendono il San Shou la disciplina di lotta più completa ed accattivante.

Bookmark the permalink.

Comments are closed